Stefania Parrella si laurea nel Luglio del 1995 in Giurisprudenza, presso l’Università degli Studi di Salerno, elaborando e discutendo il proprio lavoro di laurea in materia di Diritto Internazionale.
Ne Luglio 1997 consegue la qualifica professionale di Esperto in Gestione Aziendale  rilasciato dalla 
FORCOPIM di Potenza. 
Dal Marzo del 2000 è iscritta all’albo dagli Avvocati del Tribunale di Sala Consilina, dopo aver ottenuto 
l’abilitazione all’esercizio della professione forense nel mese precedente, ed ha creato lo Studio Legale Parrella 
nel centro della città.
All’attività professionale in ambito civile, amministrativo e penale, si sono affiancate diverse esperienza di insegnamento di materie giuridiche, ed in particolare del Diritto del Lavoro, in diverse scuole professionali 
del Vallo di Diano.
L’avvocato, nell’ottobre 2004, è stata inoltre nominata Esperta in Legislatura Ambientale nella Commissione Tecnica per l’Edilizia del Comune di Sala Consilina.
L’attenzione ad una costante attività di aggiornamento ha visto l’avvocato Parrella partecipe di numerosi corsi, seminari e convegni nazionali organizzati dal C. S.M. tra i quali:
Maggio 2003: Corso di Formazione e Aggiornamento Professionale  su “Questioni attuali in materia di 
responsabilità e risarcimento da circolazione dei veicoli, natanti, treni e aerei”
Dicembre 2003: Incontro studio sul tema “Esecuzione forzata ed Opposizione”
Ottobre 2004: Convegno Nazionale organizzato dal CSM, dall’Associazione Italiana Avvocati della Famiglia e dall’ANM in materia di “Prassi nei procedimenti di separazione e divorzio”
Ha inoltre partecipato ai seguenti altri eventi:
Anno 2003:  Corso di formazione ed aggiornamento di durata annuale organizzato dal Consiglio dell’Ordine egli Avvocati di Salerno in materia di Diritto Minorile 
Luglio 2003: Seminario di diritto societario organizzato dall’Associazione Avvocati del Distretto di Salerno (ASSADS) sulle “Nuove norme di procedura”
Novembre 2003: Corso organizzato dall’Associazione Avvocati del Distretto di Salerno (ASSADS) e dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Salerno su “Il nuovo diritto societario”
Aprile 2005: Incontro studio sul tema de “L’infortunistica stradale e il risarcimento danni” organizzato 
dall’Ufficio dei referenti distrettuali per la formazione decentrata della Magistratura onoraria del distretto di 
Corte di Appello di Salerno
Giugno 2005: Convegno su “La tutela dei soggetti deboli nella crisi coniugale” organizzato dall’AIAF, Sezione Distrettuale di Salerno.

http://www.valloweb.com/view_news.php?id_notizia=193http://www.valloweb.com/view_news.php?id_notizia=193shapeimage_3_link_0shapeimage_3_link_1
ProfiloProfilo.html

Avv.to Stefania Parrella

Vuoi collaborare con lo Studio?